Domenica 3 marzo, l’associazione chivassese Hope Running APS sarà protagonista come partner del Comune di Castiglione Torinese per il progetto “JTWIA On The Road”.
Il nuovo anno è iniziato da poche settimane, e per Asd Hope Running APS è già tempo di annunciare un’importante collaborazione. Domenica 3 marzo, le magliette gialle della Hope Running parteciperanno alla “Just The Woman I Am” di Castiglione Torinese, una corsa-camminata di 7 chilometri organizzata dal Comune di Castiglione Torinese in adesione al progetto “JTWIA On The Road”.
Come partner dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Loris Giovanni Lovera, la Hope Running avrà il compito di accompagnare i partecipanti lungo il percorso permanente della “Just The Woman I Am” sul territorio castiglionese. L’edizione 2024 di questa iniziativa è dedicata alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuovendo al contempo la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere, temi da sempre cari all’associazione chivassese.
Giovanni Mirabella, presidente dell’Asd Hope Running APS, esprime con orgoglio la soddisfazione per questa nuova collaborazione: “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Amministrazione Comunale di Castiglione Torinese e non possiamo che essere felici per questa nuova partnership. Qui abbiamo partecipato a diverse manifestazioni e, soprattutto, abbiamo organizzato lo scorso 16 settembre la prima edizione della Hope Color nell’ambito della kermesse “Sports and Music”: un evento di puro divertimento, una scarica di adrenalina, colori, musica e solidarietà che ha richiamato oltre 500 persone. Non vediamo l’ora che arrivi domenica 3 marzo per vivere un nuovo pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’attività motoria”.
Anche il sindaco di Castiglione Torinese, Loris Giovanni Lovera, ha voluto esprimere il suo entusiasmo: “Quest’anno abbiamo deciso di inserire nel percorso già avviato con moltissime associazioni locali anche l’iniziativa della ‘JTWIA’. Vogliamo sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione, un tema spesso trascurato a causa della paura, della presunta ‘mancanza di tempo’ e del classico ‘prima o poi lo farò’. Il nostro impegno insieme alla Hope Running è quello di continuare questo cammino di sensibilizzazione alla prevenzione e all’inclusività. Vi aspettiamo dunque il 3 marzo a Castiglione Torinese per affrontare insieme questo cammino”.
L’assessore allo Sport di Castiglione Torinese, Mario Fadda, ha aggiunto: “L’Amministrazione Comunale, con il supporto di Hope Running, è riuscita quest’anno a portare sul territorio il percorso permanente della ‘Just The Woman I Am’. Questa corsa-camminata sottolinea l’importanza dello sport come mezzo per promuovere l’inclusione e la prevenzione, che sono stati obiettivi chiave durante questi anni di mandato. Manifestazioni come questa aiutano il nostro territorio ad avvicinarsi allo sport, aprire la mente e generare socialità attraverso emozioni condivise”.
Infine, da non perdere l’appuntamento di mercoledì 7 febbraio, alle ore 11:30 nella sala del Consiglio Comunale di Castiglione Torinese, per la presentazione ufficiale della “Just The Woman I Am” castiglionese. Alla presenza del presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio, e dello staff “JTWIA”, verranno svelati tutti i dettagli dell’attesissimo evento di domenica 3 marzo.
Per ulteriori informazioni su Asd Hope Running APS:
- Sito web ufficiale: www.hoperunning.com
- Facebook: www.facebook.com/hoperunningchivasso
- Instagram: www.instagram.com/hope_running
- Come donare: www.hoperunning.com/sostienici
- 5×1000: Codice Fiscale Hope Running n° 91032000019