Manda in Rete l’Inclusione”: Il Calciobalilla Alla Riscossa

Manda in Rete l’Inclusione”: Il Calciobalilla Alla Riscossa

La finalissima del torneo inclusivo organizzato dall’Asd Hope Running APS, cofinanziato dalla Regione Piemonte, ha scaldato i cuori di tutti i presenti.

Il 2023 si è concluso nel migliore dei modi per la APS Hope Running APS. Sabato 30 dicembre, nella sede di Corso Galileo Ferraris 60 a Chivasso, si è tenuta la finalissima del torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”. Questo progetto, ideato dall’associazione chivassese sotto la guida del presidente Giovanni Mirabella e cofinanziato dalla Regione Piemonte, è stato un vero trionfo di inclusione e socialità.

È stato un pomeriggio indimenticabile, caratterizzato da divertimento e, soprattutto, dall’inclusione e dal piacere di stare insieme. Tra i partecipanti, vi erano i ragazzi della Cooperativa Sociale Airone di Monteu da Po, l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Maurizio Marrone, l’assessore al Commercio Chiara Casalino, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Debernardi della Città di Chivasso, il consigliere comunale Enzo Falbo e l’assessore allo Sport del Comune di Castiglione Torinese Mario Fadda.

Questo evento inclusivo è stato aperto a persone di ogni età, permettendo a tutti di partecipare, dai bambini agli anziani, ciascuno con le proprie abilità. Solo vivendo in prima persona esperienze come questa si può comprendere appieno come lo sport abbia il potere di unire, abbattendo ogni barriera e pregiudizio.

Al termine del torneo, le migliori coppie della giornata sono state premiate, ma in realtà la vittoria è stata di tutti i partecipanti. L’intero evento, insieme ai due appuntamenti di qualificazione del 26 novembre e 3 dicembre, ha dimostrato come la vera forza risieda nella condivisione e nella partecipazione collettiva.

Giovanni Mirabella, presidente della APS Hope Running APS, non ha nascosto la sua gioia: “Non potevamo chiedere di meglio da questo 2023. È stato un anno ricco di successi, ottenuti con fatica, ma anche con tanta determinazione. Tutti insieme siamo riusciti a portare avanti diversi progetti e chiudere l’anno con un meraviglioso pomeriggio come quello organizzato in occasione della finalissima del torneo di calciobalilla ‘Manda in rete l’inclusione’, che ha scaldato i cuori di tutti i presenti. È stato il modo più bello per salutare insieme il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno”.

Rispondi